You are here
Salerno, abbattimento alberi al parco Arbostella: i Verdi chiedono le dimissioni dell’assessore Attualità 

Salerno, abbattimento alberi al parco Arbostella: i Verdi chiedono le dimissioni dell’assessore

L’abbattimento di numerosi pini domestici nel quartiere Arbostella di Salerno ha scatenato una dura protesta da parte di Europa Verde, che denuncia la mancanza di trasparenza e la presunta infondatezza delle motivazioni fornite dall’amministrazione comunale.

 

Secondo i portavoce provinciali del movimento ecologista, gli alberi abbattuti erano in buone condizioni di salute e non rappresentavano un pericolo, come invece sostenuto dall’ente locale. A confermare questa tesi sarebbe una perizia tecnica condotta su incarico del Comune stesso, che escluderebbe la presenza di anomalie radicali tali da giustificare l’intervento. “Un atto grave e inaccettabile”, sottolineano i rappresentanti di Europa Verde, che accusano l’Assessore all’Ambiente di una gestione irresponsabile del verde pubblico e ne chiedono le dimissioni.

L’eliminazione degli alberi, spiegano, avrà ripercussioni significative per la qualità della vita dei residenti, in particolare di bambini e anziani che frequentano il Parco Arbostella. “Con l’estate alle porte, la mancanza di verde trasformerà l’area in un’isola di calore soffocante, peggiorando il disagio della popolazione”, si legge nella nota diffusa dal direttivo del partito.

Europa Verde annuncia battaglia e promette di vigilare affinché episodi simili non si ripetano. “Invitiamo i cittadini a unirsi alla nostra mobilitazione per una gestione del verde più trasparente e sostenibile”, concludono i portavoce.

scritto da 







Related posts